Descrizione |
Ricerca TECNICO SERVICE PRE E POST VENDITA che si occupi di fornire assistenza tecnica da remoto pre e post-vendita ai clienti e fornisca indicazioni, in supporto all'Area Sales, nella scelta di prodotto o di soluzioni tecniche applicative.Principali attività:Gestire le richieste dei clienti attraverso supporto telefonico e email per la rapida risoluzione delle problematiche segnalate e/o riscontratePreparare materiale ad hoc (schemi/video) per agevolare la risoluzione del problema. Il tecnico crea/fornisce al cliente materiale multimediale per il supporto.Gestire eventuali resiRequisiti:Laurea / Diploma in materie LinguisticheBuona conoscenza della lingua Inglese e di un'altra lingua tra Francese (preferibile), Spagnolo o TedescoConoscenza di Excel e della Suite MicrosoftDisponibilità a trasferteDopo il periodo di formazione tecnica e adeguata esperienza, la figura potrà recarsi presso i clienti per l'assistenza tecnica in loco e per formare il personale in merito ai prodotti, le problematiche e risoluzioni, oltre ad organizzare e condurre webinar dedicati. Potrà inoltre partecipare alle fiere di settore.Non sono richieste, quindi, competenze tecniche in quanto l'azienda provvederà al completo processo di onboarding. |