Descrizione |
FRAG srl sta ricercando un Buyer, che verrà impegnato su progetti in ambito Impiantistico per impianti per la produzione di energia termica. La figura ricercata dovrà gestire e valutare, per la Business Unit assegnata, le richieste di acquisizione di materiali, servizi e/o appalti, verificarne la completezza e procedere alla preparazione della Richiesta d'Offerta corrispondente seguendone tutto il processo fino alla consegna.
Principali Responsabilità: - Verificare le procedure aziendali in essere, ed eventualmente proporre delle modifiche alle stesse
- Verificare la completezza tecnica dell'offerta ricevuta con il dipartimento di Ingegneria
- Ricercare il costo e le condizioni più vantaggiose relative ai materiali e/o Appalti, seguendo le disposizioni definite dall'ingegneria o dalle richieste del Cliente
- Assicurare che i Fornitori comunichino le quotazioni richieste nei tempi prestabiliti
- Verificare RdA e rettificare nel caso in cui non sia completa
- Preparazione RdO secondo procedura aziendale, verificandone i dettagli sia con il Procurement che con il dipartimento di Ingegneria
- Verificare che gli RdO preparati siano conformi alle richieste della Direzione Aziendale prima dell'emissione
- Valutare i rischi connessi agli ordini ed agli appalti
- Effettuare negoziazioni a livello tecnico e commerciale
- Preparazione ed emissione ordini
- Analizzare e archiviare, a livello commerciale, le offerte ricevute
- Follow-up dell'ordine in corrispondenza con la pianificazione del progetto e le disposizioni aziendali
- Tenere i rapporti con il Fornitore selezionato al fine di portare a compimento l'ordine e con i Fornitori nel portafoglio aziendale
- Effettuare report periodici delle attività di procurement
Requisiti: - Diploma o Laurea
- Almeno 3/5 anni di esperienza in ambito acquisti
- Esperienza pregressa nell'ambito impiantistico: Power, Energie Rinnovabili, Oil & Gas, ecc.
- Esperienza presso impianti per la produzione di energia termica da biomassa, depuratori e impianti alimentari, costituiranno elemento di preferenza
- Buone capacità di relazionarsi con i Clienti interni (Business Unit) e/o partners esterni
- Conoscenza dell'utilizzo dei maggiori strumenti informatici (MS Office) e SAP
- Ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata)
Sede di lavoro: Milano
Durata: 6 / 12 mesi estendibili
Disponibilità: asap |