Description |
ER Services ricerca un B2B PRODUCT MANAGER per la Divisione Professionale di azienda cliente attiva a livello internazionale nel settore elettrodomestico.
La risorsa, in riporto al Marketing Manager, ha la responsabilità della definizione della strategia aziendale per il canale distributivo B2B e dell?implementazione delle attività di marketing operativo e dovrà assicurare che tutte le attività di sviluppo, modifica, diffusione e gestione dei contenuti tecnici e di comunicazione dei prodotti professionali aziendali siano coerenti alle specifiche richieste del mercato.
Principali responsabilità - Garantire l?analisi ed il monitoraggio del mercato in termini di trend, scenario competitivo, posizionamento dei prodotti aziendali e redazione di benchmark di mercato; - Monitorare il ciclo di vita dei prodotti ed effettuare l?analisi dei dati di vendita (sell-in/sell-out); - Collaborando con il Dipartimento Technical Development sviluppare i nuovi prodotti, gli aggiornamenti e le modifiche di quelli già esistenti assicurando che vengano rispettate le tempistiche di progetto; - Realizzare il piano marketing e di lancio dei nuovi prodotti; - Predisporre il materiale di presentazione dei nuovi prodotti e condividerlo con i reparti commerciali (Italia/export) e filiali estere; - Coordinare la stesura dei materiali pubblicitari definendo i contenuti tecnici e di comunicazione; - Predisporre e gestire la formazione dei Distributori e della loro Forza Vendita; - Definire a livello strategico le politiche di trade marketing per i canali gestiti; - Sviluppare le attività di marketing operativo sul territorio assegnato attraverso la gestione del budget di trade marketing; - Monitorare gli scostamenti dal budget e monitorare i risultati delle promozioni; - Condivide con la Direzione Commerciale & Marketing gli obiettivi di fatturato; - Partecipare alle fiere. Requisiti - Esperienza pregressa nel ruolo di PM di almeno 10 anni in ambito vendite e marketing preferibilmente nel settore elettromedicale o di pulizia professionale; - Forte propensione all?aspetto tecnico del prodotto e alla gestione per progetti; - Laurea triennale in economia, marketing o comunicazione; - Buona conoscenza del pacchetto MS Office, power-point; - Buona padronanza della lingua inglese scritta e parlata; - Capacità relazionali e di lavoro in team, organizzazione, orientamento al risultato, proattività e capacità di integrarsi in tempi rapidi.
Sede di lavoro: Como. Si propone un?assunzione a tempo indeterminato.
Se interessati, compilare il form sottostante oppure inviare il proprio CV a: info@erservices.ch |