Descrizione |
Ricerca TECNICO SERVICE PRE E POST VENDITA SENIOR/MIDDLE che si occupi di fornire assistenza tecnica da remoto pre e post-vendita ai clienti e fornisca indicazioni, in supporto all'Area Sales, nella scelta di prodotto o di soluzioni tecniche applicative.Principali attività:Gestire le richieste dei clienti attraverso supporto telefonico e email per la rapida risoluzione delle problematiche segnalate e/o riscontratePreparare materiale ad hoc (schemi/video) per agevolare la risoluzione del problema. Il tecnico crea/fornisce al cliente materiale multimediale per il supportoEseguire il processo di onboarding aziendale per la formazione tecnica dei nuovi assuntiOccuparsi del training interno ed esterno sui nuovi prodotti lanciati sul mercatoGestire eventuali resi, non conformitàRequisiti:Laurea / Diploma in materie Linguistiche o TecnicheBuona conoscenza della lingua Inglese e di un'altra lingua tra Francese (preferibile), Spagnolo o TedescoEsperienza di almeno 3 anni come impiegato post vendita, oppure in ambito back officePreferibile provenienza dal settore automation Conoscenza di Excel e della Suite MicrosoftDisponibilità a trasferteLa figura si recherà presso i clienti per l'assistenza tecnica in loco e per formare il personale in merito ai prodotti, le problematiche e risoluzioni, oltre ad organizzare e condurre webinar dedicati.Potrà inoltre partecipare alle fiere di settore. |