| Descrizione |
ricerca per azienda cliente un PMO che si occuperà di supportare la gestione e il coordinamento dei progetti aziendali, garantendo il rispetto di tempi, costi, qualità e degli standard di progetto. La risorsa opererà come punto di riferimento organizzativo e metodologico, collaborando con Project Manager, team tecnici e stakeholder interni.Responsabilità: Supporto operativo ai Project Manager nella pianificazione, esecuzione e monitoraggio dei progetti;Redazione e aggiornamento di documentazione di progetto (piani, report di avanzamento, KPI, risk register);Monitoraggio di tempi, costi, risorse e scostamenti rispetto al piano;Coordinamento delle attività tra i diversi team coinvolti nel progetto;Gestione delle comunicazioni di progetto e preparazione di presentazioni per stakeholder interni ed esterni;Supporto nella gestione delle priorità e nel controllo delle modifiche di progetto;Applicazione e diffusione delle metodologie e delle best practice di Project Management;Supporto alle attività di chiusura progetto.Requisiti: Laurea in Ingegneria, Economia, Management o discipline affini;Esperienza pregressa di almeno 1-3 anni in ruoli PMO o Project Management (preferibile);Ottima padronanza di Excel e strumenti di reportistica;Buona conoscenza della lingua inglese;Precisione, capacità organizzative e orientamento al risultato.Orario di lavoro: full time a giornata dal lunedì al venerdì Luogo di lavoro: Monfalcone (GO)Si offre: inserimento diretto con retribuzione commisurata all'esperienza. |