ER Services Sagl ricerca MANUTENTORE MECCANICO per azienda cliente del Ticino operante nel settore metalmeccanico. Il candidato prescelto riportera'' ai team leader di manutenzione e al Manager di Manutenzione, si occuperà degli interventi di manutenzione preventiva e a guasto relativi alla componente meccanica degli impianti produttivi.
Responsabilità . Effettuare gli interventi previsti dal piano di manutenzione preventiva come da calendario; . Effettuare gli interventi di manutenzione in caso di guasto confrontandosi, in caso di complessità, con gli altri enti tecnici dell'Azienda per ricercare la soluzione migliore e condivisa. . Leggere i disegni tecnici, assemblare i pezzi ed assistere al collaudo macchine; . Revisionare la ricambistica sostituita ove possibile; . Contribuire allo svolgimento delle attività di collaudo segnalando eventuali problematiche che potrebbero insorgere nel quotidiano utilizzo della macchina; . Riportare le carenze di ricambistica al Responsabile Manutenzione.
Requisiti . Diploma di Perito Meccanico; . Esperienza professionale di almeno 5 anni maturata all'interno di aziende modernamente organizzate; . Esperienza professionale di almeno 5 anni maturata nella ricerca guasti su linee di produzione a ciclo continuo . Competenze di meccanica, oleodinamica, pneumatica legate al mondo delle macchine da produzione; . Capacita' di lettura e comprensione di schemi di flusso oleodinamico e disegni meccanici . Minima capacita' di utilizzo del tornio e fresa; . Capacita' nello svolgimento delle proprie attivita' nel rispetto dell' ordine e pulizia; . Disponibilita' a chiamate improvvise sul posto di lavoro; . Team working e problem solving; . Capacità di gestione dello stress; . Disponibilita' per orari prolungati rispetto al normale turno e festivi (straordinario); . Proattivita'; . Spiccata propensione alle proposte di miglioramento sia del reparto , sia delle linee di produzione; . Disponibilità a lavorare su 3 turni.
|