Descrizione |
ricerca per una realtà aziendale solida operante nel settore commerciale, una figura di ADDETTO AL RECUPERO CREDITI. La risorsa verrà inserita all'interno dell'ufficio amministrativo/contabile collaborerà con altre colleghe. Si occuperà in primis della gestione del credito e del recupero confrontandosi direttamente con la Responsabile Amministrativa. Nello specifico si occuperà: - Controllo dell'affidabilità del cliente;- Attivazione dell'assicurazione del credito; - Attivazione e gestione del fido; - Analisi e gestione insoluti; - Invio sollecito di pagamento al cliente; - Redazione di piani di rientro; - Verifica e monitoraggio incassi; - Gestione rapporti con il legale esterno per eventuali pratiche legali. Il candidato/a ideale è in possesso delle seguenti caratteristiche: - Diploma di ragioneria o Laurea ad indirizzo Economico; - Esperienza nel ruolo in contesti aziendali o società finanziarie; - Padronanza dell'applicativo Excel. Completano il profilo le seguenti caratteristiche: precisione; individuazione delle priorità; rispetto delle scadenze, serietà; riservatezza; proattività; propensione all'approfondimento; capacità analitiche; attitudine a lavorare in team; capacità di problem solving e ottima gestione dello stress. Si offre un inserimento in un ambiente lavorativo stimolante e in forte crescita, commisurato alle reali competenze maturate nel ruolo. Orario di lavoro: Full time. Zona di lavoro: Brescia. |