Descrizione |
FRAG srl ricerca per conto di un importante Cliente un Project Controller Junior, che dovrà assicurare la pianificazione e il controllo dell’andamento delle commesse, in termini di tempo, costi e ricavi, supportando i Project Manager nel controllo del progetto, nella gestione del contratto, nella definizione delle stime, azioni preventive e correttive. La risorsa sarà impiegata per i primi 12 mesi presso gli uffici di Milano per poi continuare il proprio lavoro in cantiere in Arabia Saudita. Principali mansioni: - Elaborare i dati di carico di lavoro dei servizi operativi in base alle commesse acquisite ed alle opportunità commerciali in corso al fine di fornire gli elementi per una corretta pianificazione delle risorse al management ed alla Direzione Generale.
- Collaborare con il Direttore Generale e i Responsabili Operativi nella definizione della struttura dei costi/attività da assegnare alle singole commesse.
- In collaborazione con il Project Manager svolgere l’analisi del preventivo per la redazione del Bugdet Operativo, del programma lavori e del cash flow di commessa.
- Raccogliere periodicamente le informazioni relative all’avanzamento fisico ed economico delle attività, aggiornare la pianificazione delle commesse nonché supervisionare le attività di analisi degli scostamenti temporali, economici e finanziari delle commesse.
- Analizzare le conseguenze dei ritardi e/o modifiche al programma lavori per fornire al PM elementi di valutazione
- In collaborazione con il Project Manager definire le stime delle singole commesse
- In collaborazione con il Project Manager analizzare la proposta di revisione di Budget Operativo.
- Invio dei dati sulle commesse al Controllo di Gestione ed Amministrazione & Finanza per l’emissione dei Report.
- Supportare il PM nel ciclo di approvazione degli stati di avanzamento lavori (SAL) passivi degli appaltatori
- Supportare il Project Manager nell’ analisi del contratto, analisi della reportistica di controllo progetti e nella individuazione di eventuali azioni correttive o preventive, predisposizione della documentazione di fatturazione attiva, preparazione di eventuali Claims e report di chiusura
Requisiti: - Laurea in Ingegneria Gestionale (preferenziale)
- Massimo 2 anni di esperienza nello stesso ruolo
- Buona conoscenza ed utilizzo di software come Pacchetto Office (in particolare Excel), e preferibilmente Microsoft Project.
- Ottima conoscenza della Lingua Inglese.
- Disponibilità a lunghe trasferte presso cantieri esteri.
Sede di lavoro: Milano / Arabia Saudita Durata: 36 mesi Disponibilità: immediata |