Descrizione |
PRODUCT MANAGER/PROJECT MANAGER
Rispondendo direttamente al Responsabile dell’Ufficio Tecnico, avrà i seguenti compiti: • Responsabile della realizzazione del prodotto tramite processi produttivi interni o in “Outsourcing”. • Supervisione di tali attività e conoscenza dei processi e della definizione dei relativi miglioramenti. • Responsabile del prodotto. • Definizione dei miglioramenti per fase di serie, in base ai risultati ottenuti durante la fase di ingegnerizzazione e sviluppo. • Emissione della documentazione necessaria per registrare il “Best Practice” ottenuto durante le varie fasi di progettazione e sviluppo del prodotto. • Preparazione dei disegni per definire il prodotto in caso di necessità durante Manufacturing e anche controllo finale.
E’ inoltre responsabile: • Della fase di ingegnerizzazione, fino al rilascio della produzione di serie. • Del processo di preventivazione, fattibilità tecnica, ingegnerizzazione, dei processi produttivi, avvalendosi dell'ausilio dei Software e/o strumenti aziendali. • Del rispetto delle specifiche tecnico/costruttive richieste dal cliente. • Del rispetto delle tempistiche e di quanto concordato per l'ingegnerizzazione del processo produttivo di tutti gli articoli di prima produzione (o con flag in sviluppo), ponendo in atto tutte le attività di monitoraggio e correzione/prevenzione necessaria qualora si evidenzino delle deviazioni rispetto a quanto preventivato. • Della gestione delle non conformità o reclami dei clienti durante la fase di ingegnerizzazione. • Dell’ interfaccia con i fornitori in modo diretto o tramite l'Ufficio Acquisti per definire e monitorare tutte le attività legate all'approvvigionamento di materiale in outsourcing. • Della collaborazione e comunicazione continuativa con altri reparti durante le diverse fasi del progetto. • Della preparazione e aggiornamento dei documenti tecnici per definire in modo chiaro il processo, flow chart, foto, spiegazioni, etc. • Della collaborazione con la funzione qualità per la gestione delle non conformità e dei reclami.
Requisiti: Esperienza minima di 3 anni come “Process Engineer" oppure come “R&D Engineer". • Esperienza in uno dei seguenti settori: Ferroviario, Grid e Energy distribution, Aviazione e/o Difesa. • Conoscenza del Software Minitab o similare. • Ottima conoscenza della lingua inglese, la conoscenza del tedesco e/o francese saranno considerati un plus. • Esperienza nei seguenti processi: lavorazioni meccaniche, galvanica, saldatura e/o saldobrasatura. • Esperienza in ambito CAM.
Se interessati, compilare il form sottostante oppure inviare il proprio CV a: info@erservices.ch
|