Description |
FRAG srl ricerca un Assistente Project Manager per la gestione delle attività di progetti in ambito rigenerazione urbana e di riqualifica energetica degli edifici della Pubblica Amministrazione. La risorsa supporterà il Project Manager nella gestione dei progetti, interfacciandosi con gli appaltatori e presenziando ai meeting tecnici per i progetti di riqualificazione degli edifici della Pubblica Amministrazione, illuminazione stradale, semafori, fibra ottica, videosorveglianza, ecc.
Principali Responsabilità: - Supportare la gestione e l’organizzazione delle commesse di lavoro, a partire dalla pianificazione, esecuzione sino ad arrivare alla chiusura delle attività, nel rispetto degli standard di qualità, delle scadenze / Milestones e dei budget specificati dal contratto in essere ed in condivisione con il Cliente, la Direzione Lavori e la Direzione Interna di Ingegneria
- Partecipare ai meeting tecnici con il Delegato Lavori e il Committente per la definizione delle strategie di gestione del progetto e per la risoluzione eventuali problematiche e/o variazioni
- Coordinare gli studi di progettazione incaricati per la redazione del progetto esecutivo e l’Ingegneria Esecutiva Interna così da garantire la qualità e la conformità del progetto esecutivo alle specifiche ed alle richieste contrattuali e del Cliente, nonché le tempistiche di emissione
- Coordinamento di tutte le fasi di gestione della commessa assicurando il corretto ed efficace flusso di informazioni all’interno dell’azienda e verso i Clienti
- Preparazione della documentazione necessaria all’avvio dei lavori
- Monitoraggio dello stato d’avanzamento della commessa
- Supervisionare l’operato dei Direttori Tecnici e Supervisori di Cantiere verificando periodicamente l’andamento delle attività, il coordinamento delle risorse impiegate e delle eventuali problematiche operative da risolvere
- Redazione ed aggiornamento del cronoprogramma completo di tutte le attività di pertinenza del progetto (ingegneria, permitting, procurement, commissioning, ispezioni, ecc.)
- Emettere richieste d’ordine, controllo degli stati di avanzamento ordini e monitoraggio approvvigionamenti di cantiere
- Supporto nella relazione con risorse interne e con i clienti
- Supporto nella gestione dei fornitori
- Focus sul raggiungimento dell’obiettivo di progetto assicurando il rispetto dei costi, dei tempi e della qualità concordati con il committente
- Aggiornare periodicamente i budget di commessa sulla base dei consuntivi e previsioni a termine, coordinandosi con la direzione finanziaria
Requisiti: - Diploma Tecnico o Laurea in Ingegneria
- Almeno 3 anni di esperienza con incarichi di organizzazione in cantiere, supervisione avanzamenti e verifica stato lavori
- Esperienza nella gestione del rapporto con gli enti pubblici
- Pregressa esperienza su progetti di riqualificazione architettonica, edifici della Pubblica Amministrazione, illuminazione stradale, gestione del traffico, semafori, videosorveglianza, fibra ottica, scavi, ecc.
- Pregressa esperienza in ambito Energetico (preferenziale)
- Ottima conoscenza pacchetto Office, MS Project, Autocad
Sede di lavoro: Trieste
Durata: 24 mesi estendibili
Disponibilità: Luglio 2024 |